MIGLIOR PREZZO ONLINE FATTI FURBO RISPARMIA IL 10% >>

Dec 2019
+ -
+ -
L’EGITTO DI BELZONI
Prenota ora
Un gigante nella terra delle piramidi

L’EGITTO DI BELZONI

Dal 25 ottobre 2019 al 28 giugno 2020
lunedì - giovedì 9:00 - 19:00
venerdì e sabato 9:00 - 24:00
domenica e festivi 9:00 – 20:00

Centro Culturale Altinate San Gaetano 
Via Altinate 71 - Padova 

 

L’Egitto di Belzoni

Esploratore, ingegnere, pioniere dell’archeologia moderna, padre dell’egittologia mondiale, ha ispirato George Lucas nella creazione di Indiana Jones. Il padovano Giovanni Battista Belzoni è stato l’esploratore più importante e meno ricordato del XIX secolo, protagonista di una vita straordinaria e avventurosa poco conosciuta in Italia.
In questa importante mostra, la città di Padova rende omaggio alle sue gesta con un’esperienza che ripercorre i suoi viaggi tra le piramidi: l’occasione giusta per poter scrivere il nome di Belzoni tra le pagine della Storia.

Il percorso espositivo

Questa mostra racconta e rende omaggio a una vita avventurosa e ricca di imprese. Il percorso espositivo alterna sistemi di visita tradizionali a momenti di grande impatto emotivo, grazie a tecnologie immersive, effetti multisensoriali ed enormi riproduzioni in scala reale. Gli ambienti storici, ricostruiti con la massima precisione, diventano spazi scenici che coinvolgono in spettacoli teatrali e in giochi d’acqua virtuali. Qui l’alternarsi di passaggi stretti e labirintici, che evocano l’attraversata nei cunicoli delle piramidi da parte di Belzoni, e di spazi più ampi suscita continuamente il desiderio di vedere che cosa accadrà dopo.